In queste ore sta facendo il giro del web una vicenda che ha lasciato tutti a bocca aperta. Capita quasi quotidianamente di imbattersi in storie al limite della fantasia, talvolta esilaranti, altre solo più bizzarre o ambigue, oppure in casi di cronaca profondamente sconvolgenti.
La vicenda che vi stiamo per raccontare sta facendo molto parlare proprio per sui social, dove milioni di utenti sono rimasti attoniti nell’apprendere questa notizia così sconvolgente. Una storia degna di un romanzo e, in effetti, ricorda terribilmente le peripezie di un grande classico della letteratura italiana: Il fu Mattia Pascal.Â
Quest’uomo era ormai dato per disperso da oltre 10 anni, quando si persero improvvisamente le tracce di lui in quel lontano 7 luglio del 2013. Qualche indizio lo aveva lasciato, vale a dire una lettera struggente in cui annunciava l’intenzione di farla finita e togliersi la vita.
Per questo motivo era ritenuto ormai deceduto, sebbene il suo corpo non fosse stato mai rinvenuto. Enorme la disperazione dei suoi cari in quei tristi giorni, dove si tentò invano di mettersi sulle sue tracce sperando in un ripensamento. Non fu così, ma non potevano mai immaginare il piano assurdo immaginato da un uomo la cui storia sta facendo in queste ore il giro del mondo.
A 10 anni dalla sua sparizione, sostanzialmente una messa in scena, si è scoperto come non fosse affatto deceduto, ma viveva felicemente in un’altra nazione. Sono in molti a chiedersi cosa possa rischiare ora il signor Adamo sotto il profilo della legge. A quanto pare potrebbe pagare a caro prezzo questa assurda trovata: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.