I carabinieri sono tra i soggetti prediletti per le barzellette, e sul web ce ne sono un’infinità che ci strappano sempre un sorriso, tirandoci su il morale. Sappiamo perfettamente che su questi uomini in divisa se ne dicono di ogni e stanno in mezzo a tutti gli argomenti, specie quelli più scottanti.
Quando entrano in azione, sono capaci di regalare delle freddure che fanno ridere di gusto, come avremo modo di vedere in questa barzelletta che stiamo per raccontarvi, divenuta viralissima. Questo martedì non è iniziato col piede giusto? Nessun problema, in quanto ci pensiamo noi a farvi apparire il sorriso sul volto!
Dal momento che tanto tempo fa, a indossare questa divisa era molta gente analfabeta, al contrario di oggi in cui la selezione è accurata e devono rispettare determinati requisiti, i carabinieri sono diventati tra i protagonisti più gettonati delle barzellette che venivano tramandate oralmente.
Gli anni sono passati e l’avvento della tecnologia ha portato a trasformare le freddure, dalla forma orale a quella scritta, condividendole sul web e sui principali social ma il discorso è sempre lo stesso: continuano ad essere tra gli uomini in divisa più amati se si vuol sorridere, smorzando la routine che, con questo caldo, diventa davvero pesante.
Ad un posto di blocco due carabinieri fermano un Audi A4 con a bordo 5 tedeschi e cosa accade? Ve lo diciamo noi nella seconda pagina del nostro articolo in modo da farvi sorridere un pochino; il che non guasta, specie a inizio settimana quando il morale non è proprio alle stelle e si è proiettati già verso il weekend.