Acqua in bottiglia, attenzione può fare gravi danni! Occhio all’etichetta (1 / 2)

Acqua in bottiglia, attenzione può fare gravi danni! Occhio all’etichetta

Che vita sarebbe senza acqua? Ce lo siamo mai chiesti? L’acqua è una risorsa preziosa, irrinunciabile ma non infinita. Tendiamo a consumarne più del dovuto, a sprecarla, incuranti della sua importanza e del fatto che sia un bene esauribile.

L’acqua rappresenta uno dei problemi più seri, al giorni, fonte di guerre di accaparramento e l’oro nero del domani; ragion per cui dobbiamo utilizzarla responsabilmente.

Gli effetti della carenza d’acqua potabile sono noti a tutti, ma nonostante questo, quel che accade nei paesi più poveri sembra non sfiorarci minimamente, così come gli appelli degli ambientalisti.

E’ Il 22 marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua; una giornata che dovrebbe aiutare a sensibilizzare ognuno di noi sull’importanza dell’acqua, contribuendo a non sprecarla e a mettere in atto comportamenti che non le arrechino danno.

Trattandosi del bene più prezioso dell’umanità, è opportuno salvaguardarlo in tutti i modi possibili, a partire dal carrello della spesa. Cosa c’entra la spesa con l’acqua? Vediamolo insieme.