La vicenda della bimba sbranata da un pitbull a 9 mesi, ad Acerra, ha lasciato tutti gli italiani letteralmente senza parole e, di ora in ora, continuano a spuntare nuove indiscrezioni che fanno venire la pelle d’oca, mentre ci si prepara all’addio terreno, alla cerimonia funebre di questo povero angelo.
Una vicenda davvero forte, questa, che invita a doverose riflessioni. Come noto, Vincenzo Loffredo, è indagato ma si è difeso, dinnanzi alla Procura di Nola, dicendo di non essersi accorto del cane Tyson che ha attaccato la figlioletta, mentre lui dormiva.
Il test tossicologico della clinica Villa dei Fiori ha riscontrato che fosse positivo ai cannabinoidi e ovviamente, in queste ore così concitate, è fondamentale capire entro che termini sia stato responsabile della vicenda, dal momento che si tratta di un caso davvero tremendo, con notevoli implicazioni.
Ovviamente, prezioso è tutto ciò che, direttamente o indirettamente, ruota attorno alla coppia, in modo da ricostruire, con dovizia di particolari, l’intero quadro che ha portato a questa tremenda quanto prematura scomparsa. Mentre le indagini proseguono a ritmo serrato, quello che i vicini hanno dichiarato alla stampa è davvero da brividi e sta rimbalzando di testa in testata, tra lo sconcerto e l’incredulità.
Il giorno dei funerali di Giulia, la bimba sbranata dal pitbull , è stato un colpo al cuore per tutti noi che stiamo seguendo il caso. Vediamo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, l’accaduto.