Abbraccia la nipotina ma sotto il vestitino nota qualcosa di assurdo: scopre che.. (1 / 2)

Abbraccia la nipotina ma sotto il vestitino nota qualcosa di assurdo: scopre che..

Il rapporto tra nonno e nipote è, in moltissimi casi, simbiotico. Chi ha la fortuna di avere ancora i nonni in vita, sa quanto preziosi siano per la loro crescita, dispensando preziosi consigli, autentica perle di saggezza e insegnamenti che custodiranno indissolubilmente per il resto della loro vita.

Un nonno è la guida, il faro, colui che si occupa del nipotino mentre i genitori sono al lavoro, in caso di loro assenza temporanea o di improvvisa scomparsa. C’è chi vive con loro, chi diventa adulto con loro e chi confida ad un nonno o ad una nonna quello che, forse, mai avrebbe avuto il coraggio e la forza di confidare ad un padre o ad una madre.

Sono lì, sempre pronti ad ascoltare, ad accontentare i loro nipotini, a catturare ogni loro segnale, comportamento, sorriso, lacrima , poiché sono attenti, premurosi, non lasciandoci sfuggire nulla ma proprio nulla. Hanno l’innato potere di carpire quello che non va, ancora prima che i loro nipotini glielo comunichino.

Questo “potere” è frutto di anni e anni di esperienza sul campo e non certo della magia .Eppure straordinaria è la loro capacità di saper orientare sempre verso le scelte giuste, invitando al rispetto dei veri valori, andati un tantino persi tra le nuove generazioni.

C’è un fatto di cronaca davvero sconvolgente, riguardante un nonno che, nell’abbracciare la nipotina,  sotto il suo vestitino ha notato qualcosa di assurdo. Vediamo insieme cosa nella seconda pagina del nostro articolo.