"A soret.." Rissa in Tv a ‘La Vita in Diretta" (1 / 2)

"A soret.." Rissa in Tv a ‘La Vita in Diretta"

Tra le trasmissioni più seguite del palinsesto Rai spicca senza ombra di dubbio ‘La vita in diretta‘. In onda dal lontano 1991, affronta vari aspetti dell’attualità e della cronaca italiana ed è noto per la presenza di inviati in esterna in diretta per ogni argomento trattato.

In tutti questi decenni il format della trasmissione è ruscito a mantenere lo stesso tratto distintivo, dividendosi essenzialmente in 3 blocchi principali: nella prima parte si occupa soprattutto di attualità, nella seconda parte di intrattenimento, mentre l’ultima parte della trasmissione è dedicata all’approfondimento dei fatti di cronaca.

A condurre il noto programma televisivo è il giornalista Alberto Matano, divenuto il primo conduttore in solitaria dal 2010 dopo Lamberto Sposini. Lo scorso anno il conduttore fece parlare di sè per una clamorosa intervista al Corriere della Sera, dove rivelò la propria omosessualità e annunciò il matrimonio civile poi celebrato con il suo compagno di vita.

Sta suscitando molto scalpore quello che è successo nel corso dell’ultima puntata della trasmissione, dove alcuni ospiti non se le sono davvero mandate a dire. Purtroppo si è consumata l’ennesima rissa televisiva che, nel migliore dei casi finirà ancora una volta nelle grinfie di Striscia la notizia.

A tenere banco è stato un tema molto caldo di questi giorni. Si tratta di una vicenda scottante che sta facendo in queste ore il giro del web, tanto da offrire un serio spunto di riflessione a tutti. Tuttavia ha anche diviso molto l’opinione pubblica italiana e gli stessi ospiti in trasmissione. Scopriamo cosa è successo.