"A soret.." Rissa in Tv a ‘La Vita in Diretta" (2 / 2)

In queste ore non si fa altro che parlare della bizzarra vicenda di Marta, una ragazza come tante che tra pochi giorni trascorrerà uno dei momenti più belli e significativi della sua vita: la laurea in biologia. Un traguardo importantissimo, tanto bramato e sofferto tra le montagne di libri e le infinite nozioni scientifiche da assimilare.

Marta è però ormai ad un solo passo dal traguardo, manca solo un ultimo, piccolissimo step, per raggiungere finalmente l’obiettivo. L’orgoglio e la soddisfazione dei suoi genitori saranno altrettanto immensi, o almeno cosi ci si aspetterebbe.

Peccato che la povera laureanda si sia lamentata di un fatto molto grave, cioè che suo padre stia preferendo partire a Budapest per seguire la Roma impegnata nella finale di Europa League, piuttosto che essere presente ad uno dei giorni più belli della vita di sua figlia.

La questione ha suscitato grande scalpore in Italia, tanto che in questi giorni non si parla d’altro. Anche la nota trasmissione della Rai ha commentato la strana vicenda di questa ragazza, interpellando i propri ospiti. Tra questi anche Luisella Costamagna, che si è mostrata tutto sommato indulgente con il padre di Marta: “Io sono indulgente con questo padre. Perché bisogna arrivare dove lui non arriva. In questo caso poi il papà l’ha fatta studiare all’università e ha investito su di lei per avere un futuro migliore. Un consiglio alla ragazza, che perdoni suo padre…”.

Subito dopo interviene poi Francesca Reggiani: “Non dico che ha ragione lei, ma la vedevo un po’ confusa”. A quel punto la Costamagna non ci ha visto più e ha replicato stizzita: “Dillo a tua sorella! La vedo un po’ confusa chi?!”. In realtà la Reggiani ha poi chiarito di non riferirsi alle parole della collega, ma il suo commento era rivolto all’ambigua situazione della ragazza. Insomma una piccola incomprensione che ha rischiato di far scaldare gli animi.