In Italia in questi giorni si stanno verificando unaserie ditragedieche stannosconvolgendol’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso diincidenti stradali, o peggio ancoramorti improvvisea causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del lorointeresse mediaticoche provocano. In queste ore purtroppo dobbiamo dare conto di altri fatti molto gravi.
Si pensi ad esempio a quanto accaduto nellagiornata dell’1 ottobre a Tuturano, in provincia di Brindisi, dove in campagna è stato trovato deceduto un ragazzo originario delBangladesh. Da quanto si è appreso il giovane si sarebbe tolto la vita, ma è di queste ore la notizia di un gravissimo episodio avvenuto sempre nel nostro Paese. Ecco che cosa è accaduto.
Violentato per strada
Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale un ragazzo di 22 anni, studente universitario fuori sede, è stato aggredito e violentato qualche sera fa a Roma. Da quanto si deduce dal suo racconto, egli, nella serata di venerdì scorso, stava uscendo da una discoteca attorno alle ore 4:00 quando ha preso un monopattino elettrico per recarsi al quartiere San Lorenzo.
Ad un certo punto la tavola si è scaricata e quindi il 22enne è stato costretto a fermarsi. All’improvviso sarebbe stato fermato da questi tre individui, forse stranieri di origine nordafricana. I tre lo avrebbero circondato, per poi picchiarlo e violentarlo, fino a quando non lo hanno costretto con la forza a recarsi al bancomatall’incrocio fra via dei Luceri e via Tiburtina. Il prelievo non sarebbe stato quindi possibile, e a questo punto, per vendicarsi, uno dei tre avrebbe voluto “vendicarsi” abusando del 22enne.
Dal racconto del giovane pare che egli sia stato trascinato nell’androne di un palazzo. Nel frattempo sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato, in queste ore si terrà un vertice per l’ordine e la sicurezza pubblica mentre si sono già incontrati il prefetto Matteo Piantedosi e l’assessore comunale alle Attività Produttive e alle Pari opportunità Monica Lucarelli per fare il punto su quello che si potrà fare per implementare la sicurezza dei cittadini.