Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, un giovane di 18 anni di nome Christian ha partecipato come concorrenti a L’Eredità. Si tratta di un ragazzo come tanti altri, con i suoi sogni e le sue speranze, orginario di Grottamare, in provincia di Ascoli Piceno.
Il giovane ha deciso di cimentarsi nella partecipazione al programma L’Eredità condotta sulle reti Rai da Flavio Insinna. Il giovanissimo non ha avuto assolutamente timore di affrontare anche persone adulte.
Di grandissima cultura, Christian frequenta il Liceo Scientifico Rosetti di San Benetto del Tronto. Dopo aver superato tutte le fasi del gioco, è arrivato lì dove sperano di arrivare tutti i concorrenti del programma, ovvero alla cosiddetta “gigliottina”.
Qui il concorrente deve provare ad indovinare una parola dopo averne scelte alcune: se sbaglia a scegliere anche una parola il montepremi viene dimezzato. Alla fine il concorrente deve indovinare anche la parola finale che collega quelle scelte fino a quel momento.
Christian, che aveva solo un minuto per indovinare la parola finale, si è concentrato e ha pensato a quale potesse essere la parola nascosta. Come fa ogni concorrente ha scritto la parola pensata sulla tavoletta che ha consegnato al conduttore.
Le parole erano Volare, Giro, Medioevo, Tacco e Livello. Christina ha quindi pensato bene la parola che collegava tutte queste, che era, Basso. Il conduttore è scoppiato di gioia, così come anche lo stesso Christin, rimasto incredulo anche lui per un momento a quello che stava succedendo. Il giovane ha portato a casa il ricco montepremi accumulato di 85.000 euro. Christian non è il primo ragazzo giovanissimo che vince ad una trasmissione, a dicembre scorso, infatti, altre due giovanissime marchigiane avevano sbancato in prima serata. Erano le sorelle Maria Vittoria e Benedetta Ballirano, anconetane doc rispettivamente classe 1996 e 2000 che ai “Soliti Ignoti”, lo show di Amadeus in onda su Rai Uno, avevano vinto 188mila euro.