Una notizia, pubblicata da Le Parisien e ripresa da numerosissime testate, sparse per il globo, ha lasciato di sasso milioni e milioni di utenti, in quanto riguarda l’arresto di un uomo, che avrebbe dovuto sposarsi con una bimba di nove anni, nel parco divertimenti più fiabesco di tutti, Disneyland Paris.
Ebbene, la cronaca è capace di irrompere anche tra le attrazioni, il clima goliardico, la spensieratezza di un parco come questo, amato da grandi e piccoli, dato che i genitori, portandovi i figli, possono tornare, seppur per poche ore, bambini.
La legge italiana sta cercando in tutti i modi di contrastare il fenomeno del matrimonio minorile, e nel nostro Paese, come ben noto, sono state adottate diverse misure legislative proprio per cercare di lasciarsi alle spalle questa piaga. Ad esempio, nel 2016 è stata introdotta la legge n. 119, che ha aumentato l’età minima per contrarre matrimonio da 16 a 18 anni.
Poco dopo, è stata introdotta la pena dell’annullamento del matrimonio contratto in violazione di questa disposizione ma torniamo a ciò che Le Parisien ha messo nero su bianco .
Un uomo si è recato a Disneyland Paris per le nozze con una bimba di 9 anni, finendo in manette. Ricostruiamo in dettaglio l’accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, dato che questo caso ha scosso moltissimi utenti, i quali vorrebbero ricevere maggiori informazioni in merito a quest’assurda vicenda.