9 cose che possono accadere al tuo corpo se non fai l’amore. Attenzione soprattutto alla terza (1 / 2)

9 cose che possono accadere al tuo corpo se non fai l’amore. Attenzione soprattutto alla terza

Sarà capitato a tutti, nell’arco della propria vita, di vivere dei momenti di totale astinenza sul lato fisico. Si tratta di qualcosa che, a differenza di quanto si possa immaginare, ha delle enormi influenze sul nostro benessere.

Fare l’amore può essere il momento di massima unione fisica e anche spirituale con il proprio partner, oppure un banale passatempo molto piacevole. Tuttavia, in entrambi i casi, il risultato non cambia: il nostro corpo ne risentirà in qualche modo.

Tuttavia, anche non praticarlo affatto non è per niente un fatto di natura neutra per il nostro organismo, che ne risentirà sotto molti punti di vista. Essere totalmente indifferenti rispetto alla sfera sessuale può comportare non poche ripercussioni dal punto di vista psicofisico.

E’ ormai comprovato scientificamente che fare l’amore è assolutamente un toccasana per il nostro organismo, per questo motivo l’astinenza non può essere certamente consigliabile.

La scienza ha individuato soprattutto 9 conseguenze che l’assenza di sessualità nella propria vita può produrre al nostro corpo. Si tratta di questioni da non sottovalutare, in quanto alla lunga possono risultare decisamente deleterie. Ad essere colpita è la salute sia fisica che emotiva: ecco perchè.