Una scena rocambolesca, quella che si è consumata su un famoso tratto autostradale italiano, producendo un bilancio pesantissimo, dal momento che ci sono stati quattro decessi, tra cui quello di un famoso. Purtroppo si allunga l’elenco di coloro che hanno perso la vita su strada, in quest’estate.
Le immagini, più di ogni parola, descrivono l’inferno che si è palesato dinnanzi ai soccorritori e ai vigili del fuoco che hanno messo a repentaglio la loro stessa vita, in una corsa contro il tempo, che in questi casi si rivela cruciale.
L’obiettivo è stato quello di provare ad arginare le conseguenze di un sinistro, provocato da un anziano al volante, che si è mosso contromano in autostrada. Per quattro persone non c’è stato nulla da fare, perdendo la vita sul colpo a causa del forte scontro in cui sono rimasti coinvolti.
Nonostante l’inasprimento della normativa del Codice della strada, non passa giorno che non apprendiamo casi davvero tremendi, proprio come questo, che ha sconvolto l’intera penisola. In tanti sono gli italiani che hanno speso parole di vicinanza ai familiari di chi ha perso la vita.
Un 82enne, andando contromano in autostrada, ha provocato 4 decessi e tra loro figura anche il volto noto della… ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto la ricostruzione della vicenda è un colpo al cuore per milioni di italiani.