82enne contromano in autostrada, 4 deceduti: tra loro anche il volto noto della… (2 / 2)

Un bilancio pesantissimo, quello di cui stiamo per parlarvi, che si è consumato a sull’autostrada A4, Torino-Milano.  Sono stati quattro i deceduti e uno il ferito in gravi condizioni, dopo il sinistro stradale consumatosi quando un  82enne si è immesso contromano   nella A4 a Mercallo Mesero (in Lombardia, al confine con il Piemonte) , pensando di essere nella prima corsia, quella di sorpasso.

Proprio qui si è consumato il frontale con l’altra auto su cui viaggiavano quattro persone all’altezza del chilometro 102 e tre di loro hanno perso la vita. . La quarta, una ragazza, è stata intubata e portata in condizioni molto gravi all’ospedale Niguarda di Milano con l’elisoccorso, presentando  traumi al torace e fratture a una gamba e a un braccio.

Dopo lo scontro,  sul posto sono tempestivamente giunti i soccorritori, i vigili del fuoco e gli uomini della  polstrada, mentre il tratto autostradale è rimasto chiuso per diverso tempo.

L’82enne Egidio Ceriano, che ha provocato il sinistro stradale, deceduto,  era originario di  Cerano, in provincia di Novara, ed era nato nel 1943 a Magenta, mentre  a perdere la vita sono stati Paglino e Grossi,  compagni nella vita  sul piano professionale poiché  fondatori, assieme, nel  nel 1999,  di  Magia2000,  una società con sede a Novara che spesso collabora con la stessa Mattel e che si occupa di creare Barbie costumizzate. Parliamo di due grandi creatori,  dal momento che una loro bambola è stata venduta  all’asta per beneficenza a 15mila euro. A  bordo della loro vettura, viaggiavano il  trentasettenne Amodio Giurni, nato a Potenza e impiegato al banco Bpm, e la moglie di un anno più giovane, sopravvissuta, ricoverata  all’ospedale Niguarda di Milano, con traumi al torace e fratture a una gamba e a un braccio.

Claudia Adamo amava la vita, ecco l’ultimo messaggio prima del suo decesso Claudia Adamo amava la vita, ecco l’ultimo messaggio prima del suo decesso

Dal momento che l’autostrada  è rimasta chiusa per consentire agli operatori di intervenire in totale sicurezza, è stata inevitabile la formazione di lunghe code sulla viabilità ordinaria della zona. Purtroppo, ancora una volta, il bilancio del sinistro è stato pesantissimo. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio già pervenuti, mostrando la massima vicinanza ai familiari di chi ha perso la vita. Le nostre più sentite condoglianze, sperando vivamente che la mattanza si fermi.