"6 mesi di vita". Il triste annuncio di Martin (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, il rugbista Martin Castrogiovanni divenuto famosissimo in questo periodo ha fatto delle dichiarazioni molto forti a Verissimo ospite di Silvia Toffanin.

Il campione ha deciso infatti di dare una svolta alla sua carriera con la televisione. Ospite della Toffanin il “gigante buono” così come viene soprannominato si è raccontato senza veli, svelando anche dei particolari circa la sua vita. La Toffanin si è molto commossa nell’ascoltarlo.

Martin è arrivato in Italia quando aveva 20anni per giocare a rugby nel Calvisano, una squadra lombarda, ma l’anno successivo il suo talento viene subito premiato tanto che viene chiamato dalla Nazionale. Nel 2013 viene inserito nella Premiership Rugby Hall of Fame.

Un grande traguardo per lui che poi negli anni successivi ha condotto un programma sempre sul rugby su DMAX partecipando anche a Ballando con le Stelle. Tutte esperienze che gli sono servite e che lo hanno fatto diventare noto al grande pubblico.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ  Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ 

A Silvia Toffanin Martin ha raccontato di quando gli venne diagnosticata una neoplasia nella zona dei nervi lombari, esattamente un neurinoma al plesso lombare. Qui i medici avevano dato una diagnosi infausta, circa sei mesi di vita. I medici quindi dissero a Martin che si sarebbe dovuto sottoporre ad una delicata operazione che nei casi peggiori poteva anche portare alla perdita dell’uso della gamba.

Fu poi un altro controllo più approfondito presso la clinica Humanitas di Milano che rilevò come la neoplasia fosse benigna. Si trattò di un errore gravissimo e da allora in poi Castrogiovanni non ha più avuto problemi, infatti adesso sta benissimo.