5 regole per farsi ubbidire dai vostri figli senza urlare. La n° 2 è fondamentale (1 / 2)

5 regole per farsi ubbidire dai vostri figli senza urlare. La n° 2 è fondamentale

Non esiste un manuale del bravo genitore; nessuno ci insegna ad esserlo in quanto l’esperienza la si fa direttamente sul campo, alle prese con i nostri figli che, di certo, non sono facilissimi da gestire.

Anche il bimbo più docile del pianeta, ha quei cinque minuti che portano mamme e papà a vivere momenti di disperazione. Specie se sotto stress, messi a dura prova dalla frenetica vita quotidiana, non è facile mantenere il famoso self control.

Quando i pargoletti sono capricciosi,  sbraitano, imperversano in pianti indomabili o si imputano su qualcosa che non possono avere, è una grossa prova di autocontrollo per i loro genitori.

In un gran numero di casi, l’irrazionalità prende il sopravvento e si è portati ad urlare. Ma è davvero questo l’approccio consigliato dagli esperti? Pur non essendoci un manuale del genitore perfetto, è altrettanto vero che oggi abbiamo a disposizione i consigli di chi studia il comportamento da poter adottare per  raggiungere un compromesso genitori-figli.

Vediamo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, 5 regole per farsi ubbidire dai propri figli senza urlare, prestando attenzione, in particolare, alla numero 2.