Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un episodio increscioso si è verificato su una spiaggia italiana dove una donna, credendo forse di fare cosa buona, ha deciso di denudarsi e stare in spiaggia in modalità nature.
Peccato però che il litorale in questione non era riservato alle persone che vogliono praticare il nudismo, attività consentita dalla legge ma solo in determinate aree ben delimitate e conosciute dalle pubbliche autorità. I bagnanti e chi si trovava in spiaggia non ha gradito la situazione.
Per questo le persone hanno chiamato le forze dell’ordine che sono arrivate sul posto. La donna, una 40enne, ha spiegato come non stesse facendo nulla di male ma gli agenti l’hanno invitata subito e ricomporsi. La donna era completamente senza vestiti situazione che in parecchi ha creato imbarazzo.
Da quanto appreso inoltre già nei mesi scorsi si era resa protagonista di simili gesti, tutti denunciati dai passanti che si trovavano ad assistere loro malgrado a questi episodi. Come da legislazione vigente la donna è stata denunciata e sanzionata amministrativamente per migliaia di euro.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo episodio che si è verificato in spiaggia qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato. Ricordiamo che denudarsi in pubblico è un reato e che come tale viene sanzionato a dovere. Resta reato anche il fare bisogni in mezzo alla strada o in qualunque altro luogo pubblico così come è vitato in luogo pubblico mostrare le parti intime. Le generalità della donna non sono state rese note per motivi di privacy vista anche la delicatezza del fatto.