Chi è che non ha mai sentito parlare dei Testimoni di Geova? Un pò tutti sicuramente nel corso della nostra vita abbiamo sentito suonare il citofono della nostra abitazione vedendoci davanti delle persone tutte ben vestite e ordinare con tanto di libricini e fogli.
Ebbene, sì, si tratta proprio dei Testimoni di Geova. Sebbene da molto vengano individuati come “setta”, essi sono in realtà un movimento religioso cristiano dotato di proprie regole e di un proprio crede. In Italia così come in tutto il mondo ci sono tantissimi individui che appartengono a questa corrente religiosa.
I Testimoni di Geova si riuniscono in apposite sale allestite proprio per tenere i propri incontri di preghiera e le loro riunioni. Scopo dei Testimoni di Geova è quello di predicare la vera dottrina cristiana, ovvero il cristianesimo delle origini. All’epoca della loro fondazione nel 1870 negli Stati Uniti il loro nome era “Studenti Biblici”.
Questo proprio perchè essi fanno dello studio delle Sacre Scritture un punto fondamentale. Bisogna sapere, a titolo prettamente informativo, che il nome Geova risale al Tetagramma Biblico YHWH, che indica appunto il nome di Dio, anche se questo è impronunciabile.
Nel corso della loro storia i Testimoni di Geova hanno cambaito numerose dottrine una su tutte quella sulla contrarietĂ contro qualsiasi tipo di vaccinazione. Ad oggi vaccinarsi per i Testimoni di Geova resta una scelta del tutto personale e non vincolata dalla comunitĂ religiosa.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in quanto 35mila Testimoni di Geova si sono riuniti, ecco chi sono veramente e che cosa vogliono.