Una storia forte, questa di cui vi parleremo. E’ la storia di un amore interrotto in un modo agghiacciante, non per propria volontà ma per mano altrui. Chiara e Simone , lui 24 anni, lei 29, si amavano, volevano diventare marito e moglie, volevano trasferirsi per non vedere più il loro vicino di casa, il 24enne Andrea Longo, originario di Saronno, che li pedinava, aspettandoli sotto casa.
Verso le 20.00, quest’ultimo ha suonato al loro appartamento, in via XXIV maggio 47, dove ha trovato la coppia, togliendo loro la vita, in un modo tremendo, in pochi attimi .
Chiara e Simone avevano paura di lui, tanto da voler andare a vivere in un altro paese non lontano da Volvera, ristrutturando la casa dei nonni, per star lontani da Longo, e per mettere su famiglia, sposandosi, dal momento che si amavano alla follia.
Ma la loro vita è stata stroncata, di botto, dal loro vicino di casa che, munito di un coltello da sub a lama lunga, ha colpito prima il ragazzo, poi la compagna. I fidanzati hanno provato a fuggire, precipitandosi giù per le scale e scendendo in cortile ma non sono riusciti a sottrarsi alla furia del giovane che li ha raggiunti e colpiti con altri fendenti che non hanno lasciato scampo.
Infine, si è tolto la vita, tagliandosi la gola. Longo, che aveva dei precedenti, il pomeriggio di quel giorno, aveva chiamato il 118 riferendo di trovarsi in uno stato di malessere. Viveva in quell’appartamento da un paio di mesi, era disoccupato da febbraio. Ora saranno i carabinieri della stazione di None e della compagnia di Pinerolo , a ricostruire tutto ciò che è accaduto, anche tramite le testimonianze di altri vicini, capendo qual è stato l’ultimo litigio tra i fidanzati e Longo che ha portato poi al duplice delitto e al gesto estremo.