La 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023 si sta rivelando sempre più ricca di polemiche e colpi di scena. Così come la giornata inaugurale, la kermesse ligure non ha deluso le aspettative neppure ieri sera, con un Fedez che ha ‘deliziato’ milioni di telespettatori con un suo freestyle inedito al vetriolo e non concordato con gli organizzatori del Festival.
A segnare la prima serata del Festival di Sanremo, come sappiamo, c’è stato un clamoroso fuori programma che resterà nella storia. Dopo l’episodio della celebre diatriba tra Morgan e Bugo, un altro concorrente ha deciso di dare il peggio di sé proprio durante la sua esibizione.
Protagonista del grave episodio è stato il cantante Blanco, che si stava esibendo per la prima volta nel suo nuovo e attesissimo singolo ‘L’isola delle rose’. Dopo aver intonato le prime strofe il cantante bresciano si è accorto di alcuni problemi tecnici all’audio, motivo sufficiente per farlo andare in escandescenza e distruggere tutti i fiori sul palco allestiti per il suo spettacolo.
Nelle ore successive all’incredibile fuori programma sono spuntate nuove indiscrezioni, a rivelare qualcosa è stato lo stesso conduttore Amadeus ai microfoni del programma postfestival di Fiorello, ‘Vva Rai2 Viva Sanremo’: ““In realtà lui doveva fare delle cose con i fiori tipo rotolarsi sopra, non chiaramente quello che abbiamo visto”.
A confermare questa voce è ora anche l’imprenditrice che si è occupata della composizione dei fiori. L’indomani dell’accaduto, la donna ha parlato ai microfoni dell’AGI svelando un clamoroso retroscena. Che sia stata tutta una montatura? Ecco la verità.