25 anni dopo la sua scomparsa trovano qualcosa dentro il vaso che li lascia senza parole (1 / 2)

25 anni dopo la sua scomparsa trovano qualcosa dentro il vaso che li lascia senza parole

Sono anni, ormai, che molti italiani sono in una condizione davvero disastrosa, stretti nella morsa della crisi economica e umanitaria in corso, che spingono sempre più connazionali, messi in ginocchio dal caro vita, a voler tentare la fortuna, acquistando dei semplici biglietti della lotteria.

C’è chi questo lo faceva già da prima, ma il fenomeno si è intensificato dopo che le finanze degli italiani sono state depauperate. Uscivamo da anni di lockdown che ci hanno consumato psicologicamente. Poi è arrivato il conflitto, che non accenna a diminuire tra Russia e Ucraina, complicando un quadro di per sé già troppo complesso e difficile.

I consumatori devono fare i conti con bollette esorbitanti, con prezzi del carburante arrivati alle stelle, con i prezzi dei beni di prima necessità mai stati così costosi come ora. Rincari e inflazione non ci consentono, nei casi più gravi, di arrivare a fine mese mentre in altri si arranca più che si può, pur di farcela, di non indebitarsi, di non cadere in depressione.

La cronaca, purtroppo, ogni giorno ci restituisce storie di chi non ce la fa, divenendo vittima di malattie psicologiche severe e, nel peggiore dei casi, togliendosi la vita. Gesti estremi in aumento, legati alla disperazione di non riuscire a mantenere i propri figli, il proprio nucleo di cui si dovrebbe essere capi famiglia.

Una delle opzioni vagliate da sempre più persone in tutto il mondo, è quella di invocare il miracoloso e provvidenziale aiuto della Dea bendata, in modo che possa rimpinguare le finanze, i conti correnti, le tasche di chi si trova, praticamente, in ginocchio.

Chi, in fin dei conti, non farebbe i salti di gioia dinnanzi ad una vincita alla lotteria? Ma, udite udite, quello accaduto ad una persona forse le supera davvero tutte. Andiamo a scoprire che cosa è avvenuto nella prossima pagina del nostro articolo.