Nonostante tutti i progressi fatti dai movimenti femministi negli ultimi decenni, ancora oggi il maschilismo e la misoginia tendono a farla troppo spesso da padrone. Ogni giorno si viene a conoscenza di notizie davvero angoscianti, soprattuto sui social, di ciò che sono costrette a subire molte donne anche nel 2023.
Basta ben poco per innescare le offese e le mancanze di rispetto. Molte donne decidono di denunciare, anche solo raccontando la propria storia sui social, altre invece, non hanno la forza di battersi per queste ingiustizie e patiscono in silenzio gli abusi di gente sprovveduta.
Capita spesso anche in famiglia che ci si ritrovi a battersi per i propri diritti. In passato le donne ricoprivano un ruolo assolutamente di secondo piano in una famiglia, relegate a dover obbedire agli ordini di figure che contavano molto più di loro, vale a dire i propri padri o i propri mariti.
Oggi la situazione è in gran parte cambiata. Anche le donne possono finalmente dire la loro in famiglia e non solo, ma è pur vero che qualche strascico di questo passato così retrogrado ancora si avverte. La storia che vi stiamo per raccontare sta suscitando la profonda indignazione di tutto il web.
Non è ammissibile che, anche al giorno d’oggi, molte ragazze siano costrette a subire simili violenze di natura psicologica. E’ stato proprio il padre a sfogare barbaramente la sua rabbia ai danni della povera figlia, rea unicamente di aver indossato una gonna. Scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.