Sta facendo molto scalpore la notizia del 17enne Riccardo Boni sepolto dalla sabbia dopo aver scavato una buca a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. La cittadina è una delle più note della Tuscia viterbese.
Una località dove raramente fatti di cronaca così gravi avvengono e questo accaduto ha davvero sconcertato tutti quanti. In primis i famigliari del ragazzo che aveva scavato la buca anche per far giocare i suoi due fratellini i quali però in quel momento erano andati a giocare da un’altra parte.
Riccardo si trovava in compagnia dei suoi genitori e della sua famiglia e come tanti altri stava trascorrendo un periodo di vacanza all’interno del Camping California. La spiaggia si trovava proprio vicino al campeggio ed erano le 14:40 quando il fattaccio è accaduto.
Le persone si stavano preparando per andare a pranzo quando improvvisamente è arrivata la notizia di un ragazzo che era sepolto sotto la sabbia. Il padre, il bagnino e altre persone hanno scavato togliendo circa un quintali di sabbia, questo il peso che ha praticamente seppellito il giovane Riccardo.
Il ragazzo giaceva lì da 40 minuti e non è stato possibile fare niente per poter salvare la vita al malcapitato. I soccorsi sono arrivati subito ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Riccardo, sgomenti famigliari e bagnanti che hanno assistito appunto alla scena assurda.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma fanno scalpore le parole dei turisti e non solo.