Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la comunità di Piazza Armerina, in provincia di Enna, è praticamente sgomenta per quanto avvenuto in queste ore. Si tratta di un caso di cronaca molto grave.
Infatti qui una 15enne è stata trovata senza vita si di un’altalena. La ragazza a quanto pare sarebbe stata trovata appesa, da qui la Procura ha avviato le dovute indagini. Al momento sembra che si sia trattato di un esto volontario compiuto dalla ragazza.
Per cosa ad oggi non si sa, ma ha parlato la sorella della 15enne che ha rilasciato parole molto importanti su quanto avvenuto. Soprattutto ha descritto la 15enne come una ragazza piena di vita e molto intelligente che non avrebbe mai pensato di togliersi la vita in quel modo.
“Mia sorella non si è tolta la vita. Era troppo intelligente. E non si sarebbe mai fatta trovare in quel modo dai miei che amava” – così ha affermato la sorella parlando con i giornali nazionali. La notizia è divenuta immediatamente di dominio pubblico visto anche la serietà del caso.
Ricordiamo che nel caso in questione è coinvolta una minore per cui da deontologia professionale siamo obbligati a omettere le generalità della ragazzina deceduta questo anche per proteggere la sua famiglia. Per lo stesso motivo non forniremo ulteriori dettagli circa il luogo del ritrovamento del corpo.
“So di foto fatte a mia sorella e mandate, ma non di immagini fatte da lei. Non si vergognava dei miei e sapeva come affrontare le cose. Era bravissima a scuola, aveva tutti otto. Se fosse stata depressa il suo rendimento sarebbe calato” – così ha fatto sapere ancora la sorella della 15enne. Tra le piste che gli investigatori stanno seguendo c’è quella che la ragazzina possa essere stata vittima del revenge porn. Il giorno del decesso pare avesse avuto una brutta lite con una amica. “Stava per dirne i motivi a mia madre, poi è arrivato mio padre e si è interrotta, le ragazzine la odiavano” – così afferma la sorella.