15 cose che non dovresti mai giustificare, per nessun motivo

Ci sono alcune tue cose personali della tua vita privata delle quali non devi mai rendere conto a nessuno. Segui sempre la tua strada e non curarti del parere degli altri: vediamo di quali si tratta.

15 cose che non dovresti mai giustificare, per nessun motivo

Conoscerete tutti qualcuno che deve sempre proferire parola in merito alle nostre scelte personali. La gente si sente sempre in dovere di dire la sua, finendo per condizionare le nostre decisioni ed i nostri comportamenti e, talvolta, pretendendo persino di rendere conto a loro delle nostre azioni

Secondo gli esperti, ci sono delle cose che, per il nostro bene, è assolutamente opportuno rimangano strettamente private. Qualcuno sarà sempre pronto a porci delle domande piuttosto intime, ma non tutti lo fanno perchè ci tengono davvero a noi. Non importa che a chiedere siano familiari, amici o estranei se si tratta di queste 15 cose, non devi mai rispondere.

Le 15 cose

La tua situazione di vita non deve essere oggetto di discussione con nessuno, se per esempio vivi con i tuoi, oppure cambi abitazione e quant’altro, non spiegare le tue ragioni. Allo stesso modo, le priorità nella tua vita sono un fatto strettamente personale, che variano inevitabilmente da persona a persona, perciò non devi mai rendere conto a nessuno di quali siano le tue e perchè.

Ogni tua azione comporta inevitabilmente delle conseguenze, che siano negative o positive, ma se ritieni di aver agito per il meglio non devi mai scusarti se non ne sei effettivamente pentito. Anche dire sempre ‘sì’ è un fatto sbagliato o, peggio ancora, fare finta di essere d’accordo con le opinioni di qualcuno, occorre sempre non mettere da parte la propria personalità, anche a costo di indispettire l’interlocutore che vorrebbe solo la nostra accondiscendenza.

Per salvaguardare la tua autostima, non devi mai curarti del parere degli altri se preferisci passare molto tempo da solo, così come non devi giustificarti per il tuo aspetto fisico o per le abitudini alimentari. Se qualcuno ti chiede della tua situazione sentimentale o, addirittura, della tua vita sessuale, evita di preoccuparti di trovare giustificazioni, va per la tua strada e non ti curare del parere degli altri. Lo stesso vale per la tua carriera lavorativa, non rendere conto a terzi delle tue scelte e continua a fare solo ciò che ti rende felice!

Continua a leggere su Fidelity Donna