Il mese di aprile è ormai arrivato e quest’anno il 1 giorno coincide con la Pasquetta, dunque con un giorno di festa, oltre che col famoso Pesce d’aprile. Questo 2024 sta galoppando troppo in fretta e ci sono grosse novità in arrivo che è opportuno conoscere proprio per non farsi cogliere impreparati.
La legge non può essere ignorata, questo è certo, lo sanno anche i bambini, vigendo rigide regole che è doveroso conoscere, pena l’andare incontro a sanzioni anche molto consistenti che rischierebbero di sottrarvi del denaro. Supponendo che nessuno voglia vivere questo colpo basso, i siti specializzati ci mettono in guardia.
Ci mostrano cosa è doveroso conoscere, per evitare di dover fronteggiare spese extra che, specie in questo delicato periodo storico, economico e politico, non farebbero altro che aggravare la situazione finanziaria dei cittadini, già di suo duramente messa alla prova da diversi accadimenti che hanno determinato un’inflazione senza precedenti.
E’ sotto gli occhi di tutti che il nostro Paese è stretto nella morsa di una crisi che non conosce battute d’arresto, per cui prevenire ciò che si può prevenire, rappresenta un ottimo modo per attenuare una situazione che, di suo, idilliaca non è.
Dal 15 aprile scatta un nuovo obbligo per tutti gli italiani. Vediamo insieme di quale obbligo si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo .Prendete carta e penna e annotatelo.