12enne fuma una sigaretta elettronica e finisce in coma (1 / 2)

12enne fuma una sigaretta elettronica e finisce in coma

Come si sa al giorno d’oggi i ragazzi ne combinano davvero di tutti i colori. Essi, pare siano davvero finiti i momenti in cui ai ragazzini piaceva solo giocare e divertirsi con gli amichetti. Oggi molti ragazzini anche di 15-16 anni sembrano molto più cresciuti rispetto alla loro età.

Tempi che cambiano, sicuramente, ma anche twmpi in cui da costoro è lecito aspettarsi davvero di tutto. L’adolescenza come si sa è quel periodo della vita, molto particolare, in cui i genitori devono stare molto attenti ai loro figli, in quanto questi ultimi sperimentano per la prima volta la vita da grandicelli.

Ovviamente in adolescenza si deve lasciare spazio al figlio di poter crescere, ma comunque bisogna monitorare i suoi comportamenti, in quanto le cattive sorprese sono sempre dietro l’angolo e fatti gravissimi ci mettono poco ad accadere.

Pensiamo ad esempio a quando da adolescenti i figli chiedono oggi ai genitori di poter prendere il patentino per guidare lo scooter. Si tratta sì di un traguardo per il ragazzo o la ragazza, a seconda dei casi, ma tutto ciò rappresenta anche un rischio.

Una corretta informazione da parte dei genitori e delle autorità pubbliche può sicuramente incidere nella consapevolezza degli adolescenti, che vista loro età al giorno d’oggi credono che tutti, ma proprio tutti, gli sia dovuto di diritto.

Le cose ovviamente non stanno così, e bisogna faticare per guadagnarsi il pane quotidiano. Una lezione che gli adolescenti oggi però sembrano capire se messi di fronte alle difficoltà. Nella prossima pagina vederemo che cosa è successo ad una 12enne dopo aver fumato una sigaretta elettronica.