12enne e 13enne scomparse da due giorni: la notizia improvvisa (1 / 2)

12enne e 13enne scomparse da due giorni: la notizia improvvisa

Se la scomparsa di Edoardo Galli si è conclusa, questa mattina, col suo ritrovamento, l’emergenza ora, convoglia verso altre due minori di cui si sono perse le tracce, con la speranza che, proprio come il liceale, possano essere rinvenute sane e salve. Purtroppo sono davvero in tante le persone di cui non abbiamo notizia nella nostra penisola.

Apposite trasmissioni, come Chi l’ha Visto? e Quarto grado, sono da decenni attente a questa tematica, in quanto l’aiuto dei telespettatori e la divulgazione a mezzo stampa e televisivo dei dati utili a riconoscere gli scomparsi, si rivelano preziosi per un potenziale lieto fine, pur sapendo che il fattore temporale potrebbe remare contro.

Più passano i giorni, più la preoccupazione aumenta, specie se si tratta di due ragazzine, come quelle che vedete nella foto d’apertura del nostro articolo. Potrebbero essere nostre figlie, nostre nipoti, ragion per cui, gli occhi di tutti gli utenti che stanno seguendo il loro caso, sono sempre puntati sugli aggiornamenti.

Grazie all’ausilio della tecnologia, è possibile raggiungere il maggior numero di connazionali in pochi minuti e sappiamo perfettamente quanto importanti siano le segnalazioni, proprio come accaduto ad una coppia di viaggiatori che, stamane, ha allertato gli agenti della Polfer, consentendo i ritrovamento di Edoardo Galli presso la stazione di Milano. Ora abbiamo un’altra emergenza.

Due bambine, rispettivamente una 12enne e l’altra 13enne sono scomparse da due giorni e la notizia improvvisa sul loro conto è appena arrivata. Vediamone insieme il contenuto nella seconda pagina del nostro articolo.