12enne e 13enne scomparse da due giorni: la notizia improvvisa (2 / 2)

Una 12enne e una 13enne sono scomparse due giorni fa, il 27 marzo, da due diverse zone della Bassa Romagna. La prima, originaria di Fusignano, si chiama Michelle Carlucci ed è scomparsa da Alfonsine, mentre la 13enne mancante all’appello è Sofia Rivera Alvares, di Cotignola.

Utile a ricostruire la loro scomparsa, è la parola di chi vuol loro bene. Un familiare di Michelle ha dichiarato, a mezzo stampa, che la ragazzina, proprio nel giorno di mercoledì, quello di cui si sono perse le tracce, avrebbe scritto a un’amica di Napoli conosciuta online, dicendole che sarebbe andata da lei a trovarla.

Per raggiungere la sua amica virtuale, alla volta di Napoli, la 12enne Michelle sarebbe salita in treno assieme all’amica 13enne Sofia e da allora in poi, le due minori mancano all’appello. Il cellulare di Michelle è stato  rintracciato tramite gps ed è certo che abbia agganciato una cella telefonica prima a Bologna, poi a Prato.

Un familiare avrebbe provato a convincere Michelle a tornare telefonicamente, captando, durante la breve chiamata, la voce di Sofia. Da quel momento, il cellulare di Michelle è spento, mentre quello di Sofia sta permettendo agli inquirenti di monitorare i loro spostamenti, in quanto è stato agganciato a una cella di Latina e poi a Napoli. I carabinieri hanno raggiunto l’abitazione dell’amica virtuale che le due minori avrebbero dovuto raggiungere a Napoli ma non hanno trovato tracce delle due ragazzine.

Quel che è certo è che Michelle e Sofia non sono mai entrate a scuola. I genitori, al corrente di questo tramite l’applicazione con la quale si può verificare la presenza del proprio figlio a scuola, hanno sporto denuncia di scomparsa e ora si trovano a Napoli per collaborare nelle indagini. Prezioso è l’identikit delle due minori che vi forniamo, con la speranza di una vostra celebre e partecipativa collaborazione: Michelle è alta un metro e cinquanta circa, ha occhi verdi e capelli castani, dovrebbe essere vestita di nero. Sofia, invece, ha capelli e occhi neri. Chiunque avesse informazioni può chiamare la madre di Michelle al numero 3331309358, la madre di Sofia al numero 3311611035 o il papà al 3497177332 o contattare le forze dell’ordine.