Dal matrimonio con Stefano Bettarini , durato dal 1998 al 2010, Simona Ventura ha avuto , come noto, due figli, Niccolò e Giacomo, oltre ad aver adottato una terza figlia, Caterina, nel 2014, quando era ancora single.
Proprio Nicolò è stato raggiunto da numerosi fendenti, rischiando la vita. E’ stata la stessa conduttrice a parlarne apertamente ai microfoni di Silvia Toffanin, direttamente nello studio di Verissimo, prima che il programma vada in vacanza, per la consueta pausa estiva.
La confessione è giunta come una doccia fredda, dunque, in piena diretta tv e le parole rilasciate da Simona hanno raggiunto, molto rapidamente, le case di milioni di italiani che hanno appreso l’accaduto.
I fatti risalgono a diversi anni fa, esattamente al 2018, quando il figlio Niccolò venne raggiunto da 11 fendenti , fuori da una discoteca dove era intervenuto per aiutare un amico. Fu un’esperienza traumatica per tutti, per il ragazzo che allora aveva 19 anni, e per la sua famosa madre.
Nonostante sia passato parecchio tempo, è impossibile dimenticare, difatti Simona ha dichiarato alla Toffanin: «Ho vissuto questo come un segnale che si sia salvato. Ho capito di dovermi ritirare su e vivere la mia vita con grandi sorrisi e grande felicità. Nel momento in cui ritrovo positività è positivo tutto. Tornato il sorriso è tornato il lavoro e gli amici veri che avevo perso per essermi ripiegata in me stessa»