Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un episodio davvero assurdo si è verificato in Abruzzo precisamente in provincia di Chieti dove 10 ragazzi sono stati soccorsi in quanti avrebbero alzato un pò il gomito.
Tutto è accaduto a Vasto Marina. Improvvisamente la tranquillità della serata è stata rovinata dal suono delle sirene delle ambulanze e delle forze dell’ordine che sono intervenute a soccorrere i ragazzi. Quella che dovev essere una festa in spiaggia per la Notte di San Lorenzo si è trasformata in dramma.
In città vi era infatti anche la Notte Rosa. I giovani in questione aveva deciso di trascorrere la serata in spiaggia ma come ben si è visto anche dai rilievi svolti dagli inquirenti di alcol pare ne sa girato parecchio. I ragazzi sono andati appunto in coma etilico e trasportati di urgenza in ospedale.
I medici del pronto soccorso dell’ospedale locale San Pio li hanno stabilizzati con una terapia d’urto, avvisando ovviamente anche i genitori dei ragazzi, tutti minorenni. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato conseguenze tali da rischiare la vita ma la situazione è stata molto seria e pericolosa.
Sono sempre di più purtroppo i ragazzi minorenni che fanno abuso di alcol o sostanze. Sempre nelle stesse ore una ragazza è stata trovata priva di sensi su una spiaggia della Costa Sud di Brindisi precisamente tra la spiaggia di Torre San Gennaro e la zona Presepe. La giovane, di soli 13 anni, è stata soccorsa e affidata ai sanitari del 118. Feste che doveva essere tranquille si sono appunto trasformate in serata da dimenticare e in cui spesso si gioca con la vita.