1, 2 o 3? Scegli un’opera d’arte e scopri chi sei (2 / 2)

La nostra bella Italia è pienissima come si sa di musei. Da sola contiene circa il 70-80% del patrimonio mondiale relativo a monumenti e cultura in generale. Una nazione che da sempre attira per la sua bellezza e le sue città dove ancora oggi si respira l’aria del passato.

E questo test della personalità si basa proprio sull’osservazione di alcune opere d’arte, precisamente tre. Nell’immagine che trovate in copertina vedete tra opere d’arte abbastanza famose. Si tratta della Gioconda di Leonardo Da Vinci, de La Notte Stellata di Van Gogh e de Il Bacio di Klimt.

Se non potete fare a meno di guardare La Gioconda, opera superlativa di Leonardo, vuol dire la tua personalità sfaccettata è un enigma da decifrare, e ogni tentativo di farlo rivela un aspetto di te completamente inatteso. Sei anche una persona in cui l’astuzia la fa da padrone. Insomma siete persone quasi enigmatiche come lo stesso Da Vinci.

Se invece la vostra opera preferita che continuate a guardare è quella di Klimt, ovvero Il Bacio, significa che siete delle persone vuol dire che siete delle persone empatiche e generose. Per te, l’amore e la connessione emotiva sono elementi vitali che guidano le tue scelte e azioni.

Il tremendo gesto, grave lutto poco fa: è deceduto Iovino Il tremendo gesto, grave lutto poco fa: è deceduto Iovino

Infine se ammiri e non riesci a staccare gli occhi da La Notte Stellata, di Van Gogh, significa che la vostra personalità è dinamica ed esplosiva. Questa vostra caratteristica tende a volte a portare degli effetti negativi e siete difficilmente raddrizzabili davanti alle vostre scelte.

Fateci sapere quindi magari quale è il vostro dipinto preferito e quindi se vi riconoscete nella caratteristiche in questione.