Viaggiare è la cura per tutti i mali. Ecco tutti i benefici sul nostro organismo: (2 di 3)

Ascolta questo articolo

Viaggiare è la cura per tutti i mali. Ecco tutti i benefici sul nostro organismo:

Se hai i mezzi per costruire viaggi nel tuo programma, con tutti i mezzi, fallo. Di seguito vengono elencati altri motivi per cui potrebbe valere la pena di imballare la tua valigia per staccare dalla vita quotidiana.

Migliora la creatività.

Poiché la creatività è generalmente correlata alla neuroplasticità (come il cervello è connesso), significa che questi sono sensibili al cambiamento, influenzati da nuovi ambienti ed esperienze. Secondo Adam Galinsky della Colombia Business School, la chiave per ottenere una spinta creativa è immergersi davvero nel posto e impegnarsi con la sua cultura locale; questa apertura mentale può aiutarti ad abbracciare diversi modi di vivere per conto tuo, a sua volta influenzando la tua visione della vita.

Viaggiare è la cura per tutti i mali. Ecco tutti i benefici sul nostro organismo:

Avere uno sbocco creativo è un ottimo modo per praticare la consapevolezza e quindi più ne sei in grado di usarlo, meglio è.

Può influenzare la tua personalità.

Viaggiare, in particolare se si è in un paese straniero, a volte può farti uscire dalla tua zona di comfort, e quindi spesso devi adattarti a queste differenze. Questa sfida rafforza la dimensione di “apertura” della tua personalità, secondo un documento del 2013 di Zimmerman e Neyer. Il documento aggiunge che questo adattamento ti rende meno emotivamente reattivo ai cambiamenti quotidiani, migliorando la stabilità emotiva.

Viaggiare è la cura per tutti i mali. Ecco tutti i benefici sul nostro organismo:

Alleviare lo stress.

Le nostre vite possono spesso essere costantemente occupate, e e volte possiamo sentire che stiamo vivendo ogni giorno a ripetizione. Il viaggio è un ottimo modo per sfuggire allo stress e agli impegni della vita quotidiana, offrendo novità e cambiamenti sotto forma di nuove persone, luoghi e esperienze. Margaret J King del Center for Cultural Studies and Analysis ha detto questo sulle capacità di ridurre lo stress del viaggio: “Con una breve lista di attività ogni giorno, liberare la mente dalla complessità dei progetti e delle relazioni in corso.