Una lettera aperta per chi ha il cuore spezzato per la fine di un amore (1 / 3)

Una lettera aperta per chi ha il cuore spezzato per la fine di un amore

Dopo una rottura dolorosa, si ha spesso la sensazione di non essere più in grado di amare. È normale pensare questo ma facendo passare il tempo, potrai notare che ritornare ad amare è possibile. Devi solo ricomporre il tuo cuore e riaprirlo ad una nuova persona anche se non sarà facile ritornare a fidarsi di qualcuno.

Se sei stata ferita dall’uomo che amavi, potresti pensare che sia praticamente impossibile dimenticare e andare avanti, potresti pensare che il tuo cuore spezzato non si rimetterà mai a posto date le circostanze attuali.

Ma andrà bene. Starai bene anche se ora non sarà facile.

Il processo di andare avanti e superare un dolore non sarà rapido e semplice, in realtà, è lontano da tutto questo. Sarà molto lento e difficile. Sarà molto doloroso. Sarà molto stressante. Comunque, un giorno, alla fine ti sveglierai e penserai a te stessa, “Non posso credere di aver permesso ad una ragazza come me di ferirmi come ha fatto lui.”

 

Ed è in quel momento che saprai finalmente di averlo dimenticato e superato. In questo momento, ti senti totalmente stanca e scoraggiata solo perché il tuo mondo intero è stato stravolto in modo così drammatico. Per tutto il tempo hai pensato che tu e quel ragazzo avreste vissuto tutta la vita insieme e ora devi affrontare il mondo da sola, sei costretta a confrontarti con la solitudine e senti di dover ricominciare da capo.