Tocca il palato con la lingua e respira profondamente: il trucco per addormentarti in 60 secondi

Se soffrite di insonnia o non riuscite ad addormentarvi facilmente, ecco una tecnica particolare che vi permetterà di cadere fra le braccia di Morfeo in appena 60 secondi.

Tocca il palato con la lingua e respira profondamente: il trucco per addormentarti in 60 secondi

Sono molte le persone che soffrono di insonnia o che non riescono ad addormentarsi velocemente quando si mettono a letto e le provano tutte pur di riuscire a cadere fra le braccia di Morfeo in pochissimo tempo.

C’è anche chi pur di riuscire in questa missione, spesso impossibile, ricorre a farmaci che oltre a non fare bene alla salute in generale, sono anche molto costosi.

Esistono, però, delle tecniche e dei rimedi naturali che permettono di farci dormire serenamente e farci addormentare nel giro di qualche minuto o addirittura in pochi secondi.

Queste tecniche si basano sulla respirazione e sulla capacità di rilassare il proprio organismo. È quello che sostiene un noto medico americano, il dottor Andrew Weil, che ha messo a punto una vera e propria tecnica nota come tecnica del respiro quattro-sette-otto o anche tecnica 4-7-8.

Come si mette in pratica questa tecnica? Bisogna toccare il palato con la punta della lingua e respirare secondo un ciclo ben preciso. Bisogna, infatti, inspirare attraverso il naso con la bocca chiusa contando fino a 4. Bisogna quindi trattenere il respiro per almeno 7 secondi ed infine far uscire l’aria dalla bocca contando fino a 8. Questa procedura va ripetuta quattro volte.

Sebbene all’inizio non si notino particolari benefici con l’andare delle settimane inizierete ad avere più controllo del vostro corpo e riuscirete a rilassarvi fino ad addormentarvi in appena 60 secondi.

Altrettanto interessante sarà vedere come prendersi cura della propria casa in modo naturale. In questo caso vedremo come igienizzare e sgrassare i pavimenti utilizzando un ingrediente che tutti abbiamo in dispensa.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto basti davvero poco per riuscire ad ottenere dei risultati fantastici senza ricorrere a medicinali o, in questo caso, detergenti chimici costosi ed inquinanti.

Continua a leggere su Fidelity Donna