Ti bastano 60 secondi per capire quanto sei attento ai dettagli. Provaci! (2 di 2)

Ti bastano 60 secondi per capire quanto sei attento ai dettagli. Provaci!

Migliora l’attenzione ai dettagli utilizzando gli strumenti organizzativi, limitando le distrazioni e dando alla tua mente le condizioni necessarie per concentrarsi. Il test che ti abbiamo proposto è un esercizio che ti permette di migliorare l’attenzione per affinare le tue abilità. Avrai bisogno di avere più organizzazione nella tua vita per poter prestare attenzione anche alle piccole cose. Tieni traccia dei tuoi appuntamenti, dei compiti che devono essere svolti in modo da non rimanere sorpreso quando è il momento di realizzarli.

Ti bastano 60 secondi per capire quanto sei attento ai dettagli. Provaci!

Inoltre puoi provare a stilare un elenco. Le liste di cose da fare sono un modo molto utile per essere organizzati ed, inoltre, è più facile sapere come e quando tutto deve essere svolto. Avrai meno traccia di perdere dei dettagli quando li hai scritti e conservati, avere sempre una lista delle cose da fare ti permette di pianificare in anticipo tutto. Ovviamente, devi rispettare il programma altrimenti faresti solo un pasticcio. Assicurati di andare a letto e alzarti ogni giorno alla stessa ora.

Ti bastano 60 secondi per capire quanto sei attento ai dettagli. Provaci!

Ad esempio, vai a letto alle 22:30 di sera e ti alzi alle 7:30 ogni mattina. In questo modo il tuo corpo avrà una sola routine e avrai abbastanza sonno in modo che la tua memoria funzioni meglio. Impara a meditare perché la meditazione è particolarmente utile per un’ampia varietà di cose. Può aiutarti con la tua salute fisica, mentale e aumentare la memoria e l’attenzione ai dettagli calmando la tua mente e riducendo lo stress. Impiega 15 minuti del tuo tempo ogni giorno nella meditazione.

Scopri altre storie curiose