Solo 2 ingredienti per dire addio alle zanzare: un metodo semplice che adorerete

Il periodo estivo non porta con se solo bel tempo e vacanze al mare ma anche degli insetti fastidiosi tanto quanto le punture che lasciano sul nostro corpo. Ecco un rimedio del quale non potrete più fare a meno!

Solo 2 ingredienti per dire addio alle zanzare: un metodo semplice che adorerete

Tante persone non amano il freddo ed i disagi che la stagione invernale porta con se: neve, strade ghiacciate, piogge incessanti, influenze e tanto altro ancora. Tutti a sognare l’arrivo dell’estate, con le passeggiate sulla spiaggia, con i tuffi in piscina e con il sole che mette sempre di buon umore.

Nello stesso momento in cui si mettono da parte le coperte e gli abiti più pesanti per far respirare il proprio corpo, ci si rende subito conto del nemico che ci attende in agguato.

Si tratta delle zanzare che, insieme ai lati piacevoli dell’estate, ci fanno compagnia per tutta la stagione. Come fare dunque per limitare al minimo il fastidio di questi insetti? Come fare per evitare le pruriginose punture?

Esistono diverse tecniche naturali che promettono di tenere le zanzare alla larga dalla nostra abitazione in modo del tutto naturale, senza inquinare l’ambiente e spendendo appena pochi centesimi.

In questo caso, ad esempio,  bastano appena due ingredienti che tutti abbiamo nella nostra dispensa in cucina: si tratta del limone e dei chiodi di garofano. Vi basterà tagliare un limone fresco ed inserire, come mostrato nel video, i chiodi di garofano al suo interno.

Il profumo sprigionato da questi due ingredienti è piacevole per gli esseri umani ma decisamente sgradevole per le zanzare che se ne staranno alla larga infastidite da questo odore. 

Potrete, dunque, sistemare questi limoni sul comodino prima di andare a letto o negli ambienti in cui soggiornate di più per deodorare naturalmente la casa e risolvere questo fastidioso problema.

Altrettanto interessante sarà vedere quali sono gli usi alternativi dell’aceto. Anche in questo caso un alimento che troviamo nella nostra dispensa e che viene usato in modo del tutto diverso dal suo utilizzo classico risolvendo piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni.

Continua a leggere su Fidelity Donna