Questo è il rimedio più efficace contro le zanzare: può fare davvero miracoli (1 / 3)

Questo è il rimedio più efficace contro le zanzare: può fare davvero miracoli

Il rimedio miracoloso che allontana le zanzare

Questo rimedio è molto efficace per allontanare le zanzare, può fare davvero miracoli. Tutti l’abbiamo in casa ma in pochi sanno che può essere una salvezza contro le punture di zanzara.

Le hai notate sulle braccia, sul collo e sulle gambe. Sono le punture di zanzare, quei piccoli vampiri che escono dal loro nascondiglio quando il sole tramonta per riempirci di instamina che provoca infinito prurito.

La loro presenza durante l’estate non genera conseguenze gravi ma il prurito diventa davvero fastidioso. Ricordiamo che solo qualche secolo fa, questi animaletti hanno trasmesso molte malattie abbastanza spesso mortali, come la malaria.

A causa di questo male, in molti luoghi caldi dove ci sono molte paludi ed acque stagnanti, si cerca la soluzione per eliminarle o almeno allontanarle. Inoltre, c’è la paura della zanzara tigre che trasmette il virus Zika. Ritornando a noi, come possiamo fare per proteggerci dalle zanzare?

 

Un grande rimedio contro le zanzare è il caffè: sì quello che beviamo ogni giorno. Può essere utilizzato sia in polvere che liquido. Per allontanare le zanzare ti basta bruciare un po’ di polvere. Prendi un piatto ricoperto di carta di alluminio, metti un po’ di chicchi di caffè ricoperti da quello macinato e fai bruciare. Non appena le zanzare sentiranno l’odore, si allontaneranno.

Esistono, tuttavia, altri stratagemmi che sono solo truffe, frutto dell’ignoranza e delle leggende metropolitane.