Sognare cani: vari significati e smorfia per il Lotto

Capita a molte persone, anche a quelle che non li amano particolarmente, di sognare cani: scopriamo quali sono i significati di questo sogno e le sue tante sfaccettature, oltre ai numeri da giocare al lotto.

Sognare cani: vari significati e smorfia per il Lotto

Sognare cani è più frequente di quanto si creda e nasconde tantissimi significati: da sempre, questi animali domestici si considerano degli esempi di fedeltà incondizionata, al punto da essere definiti come i migliori amici dell’uomo.

Soprattutto quando sono molto piccoli, hanno un’aria indifesa ed ispirano un grande senso di tenerezza; inoltre permettono, indipendentemente dalla loro età, di ricevere l’affetto talvolta negato da altri esseri umani. Per i loro padroni diventano parte integrante della famiglia, paragonabili a bambini da coccolare e vezzeggiare, rimanendo tali perfino una volta cresciuti.

Pertanto, al di là delle sfumature nascoste in una lingua fatta di immagini oniriche, tutti i sogni animati da questi amici a quattro zampe, così come i sogni con i gatti, dicono sempre qualcosa d’importante a cui si deve prestare attenzione.

Per grandi e piccini, così come per uomini e donne, l’avvertimento comune è quello di ricordarsi delle persone più importanti della propria vita, esattamente come il cane rappresenta un punto di riferimento affettivo per il genere umano.

Una cucciolata di cani simboleggia il desiderio di maternitĂ 

Una cucciolata di cani simboleggia il desiderio di maternitĂ 

Dal sognare una cucciolata di cani al cane che abbia: alcuni significati

A seconda delle immagini che ravvivano le esperienze oniriche, sognare cani racchiude i più disparati significati. Ad esempio, sognare una cucciolata di cani potrebbe nascondere un desiderio inespresso di maternità, di paternità o, quanto meno, di riversare il proprio amore su un’altra persona.

Più questo sogno è ricorrente, più bisogna chiedersi se sia il caso di mettere su una famiglia o di allargarne una già formata con un altro figlio. Al contrario, un amico a quattro zampe che aiuta a trovare la strada per tornare a casa nasconde l’estremo bisogno di una guida, magari per risolvere qualche situazione con i propri cari.

Esserne inseguiti da un branco, invece, significa avere molta rabbia repressa che si riesce a sfogare solo tramite le visioni avute in sogno, pertanto occorre valutare con luciditĂ  tutte le relazioni malsane e migliorare le proprie abilitĂ  comunicative.

cane che morde

Il sogno del cane che morde ha diverse sfumature in base alla presenza o meno del dolore.

Sognare cani: altre interpretazioni

Ancora diversa è la situazione nel sognare un cane che morde: si sta vivendo un’esperienza che genera una sensazione di pericolo o, in qualche modo, si avverte una minaccia da parte di qualcuno o di qualcosa. Riguardo le difficoltà di gestire il momento attuale, un buon indicatore è l’eventuale presenza di dolore: se non si sente è gestibile, altrimenti la situazione è fuori dal proprio controllo. Se si percepisce una certa rabbia da parte dell’animale, questa rispecchia il nervosismo generato da tale condizione.

Anche sentire abbaiare un cane comunica qualcosa d’importante, al di fuori dello stato di veglia: solo se il verso è festoso è indice di buona accoglienza da parte di qualcuno, altrimenti rappresenta una persona che sta cercando di avvertire il sognatore su qualche situazione sulla quale è stato messo il paraocchi.

Sognare cani: smorfia e numeri da giocare al lotto

Quanto ai numeri collegati alla Smorfia per il Lotto, c’è una leggera differenza tra sognare un cane e sognare tanti cani: bisogna puntare, rispettivamente, sul 3 e sul 6, di cui il secondo è multiplo del primo.

Il cane che dorme nella smorfia vale 32.

Il cane che dorme nella smorfia vale 32.

Anche i colori fanno la differenza: vedere un cane dal pelo bianco ha un significato positivo, ma solo se l’animale non appartiene a chi lo ha sognato; si sta vivendo un periodo caratterizzato da chiarezza, serenità e fiducia nei progetti intrapresi di recente. Si può provare a giocare il 23 e il 72, numero che nella Smorfia identifica anche il cane ferito.

Se, invece, il suo manto è nero, si sta provando una profonda tristezza o si stanno affrontando dei momenti di incertezza. Questo colore è anche simbolo dell’oscurità totale, la stessa nella quale si cade quando si soffre per il tradimento di un amico: non permette di vedere o di distinguere i contorni di ciò che è vicino, facendo sparire tutte le certezze intorno a sé. Si associa al numero 13, emblema della sfortuna nei paesi anglosassoni.

Il cane che dorme, identificato con il 32, avvisa sull’urgenza di rivalutare alcune situazioni, in quanto potrebbero causare problemi in futuro, mentre l’animale incatenato, il cui numero rappresentativo è il 62, indica l’imminenza di imprevisti non piacevoli. Infine, si può puntare sul 67 o il 39 se si vede l’animale nella cuccia, ma attenzione: rappresenta dei pensieri negativi dai quali si sta cercando di difendersi.

Continua a leggere su Fidelity Donna