Soffri d’ansia? Allora evita di consumare questi 9 alimenti (2 di 3)

Soffri d’ansia? Allora evita di consumare questi 9 alimenti

Alcol

Non bisogna mai esagerare con i cocktail, il vino e l’alcol in generale. L’alcol in eccesso induce i sintomi dell’ansia. L’alcol è una tossina che porta a un funzionamento mentale e fisico improprio, influenzando negativamente i livelli di serotonina (la sostanza chimica piacevole) nel cervello. L’alcol colpisce anche il corpo e il sistema nervoso e può causare ipersensibilità, aumento della frequenza cardiaca, abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue e disidratazione acuta.

Soffri d’ansia? Allora evita di consumare questi 9 alimenti

Latticini

In uno studio condotto su un gruppo di persone che soffrivano d’ansia è stato scoperto che quando consumavano latticini, avevano notato un aumento dei sintomi qualche minuto dopo averli consumati. Circa il 10% degli adulti è intollerante al lattosio e si ritiene che abbiano ancor più difficoltà a digerire la caseina presente nel latte di vacca.

La verità è che i latticini sono infiammatori, distruggono il sistema digestivo, causano gonfiore, diarrea e costipazione.

Soffri d’ansia? Allora evita di consumare questi 9 alimenti

Quindi, se stai cercando dei modi per gestire la tua ansia, evita di consumare latticini.

Coca cola

La coca cola e tutte le bevande gassate contengono zuccheri e questo è già un motivo per evitare di consumarle. Poche righe sopra ti abbiamo spiegato che lo zucchero può aumentare i sintomi dell’ansia. Ma oltre allo zucchero e agli additivi alimentari presenti in queste bevande, l’aspartame è un ingrediente molto comune che si trova anche anche nella gomma da masticare.