Proseguendo nella lista delle piccole cose che fanno sciogliere il cuore di una donna, non possiamo non toccare un tasto spesso molto dolente: quello relativo ad amicizie e conoscenze. Si tratta probabilmente della situazione in cui si creano gli equivoci più grandi, che sono alla base delle peggiori gelosie. D’altronde chiunque si indispettirebbe se il proprio fidanzato o la propria fidanzata, incontrando degli amici durante un’uscita di coppia, si fermassero a parlare con loro dimenticando apparentemente il compagno o la compagna, no? Ecco un’altra cosa che le donne adorano, il fatto che in questi casi lui la presenti ai suoi amici e cerchi di integrarla nel contesto.
La quinta cosa che le donne adorano di un uomo sono quei momenti in cui l’intimità raggiunge livelli elevatissimi, ma non stiamo parlando semplicemente di una cena romantica a lume di candela o di situazioni particolari, nelle quali ci si è saputi costruire dei ritagli di tempo da dedicare unicamente alla coppia: parliamo al contrario di quelle occasioni in cui un gesto, un bacio sulla fronte, un abbraccio sanno intensificare a livelli estremi il legame emotivo, facendole sentire come se esistessero solo loro due al mondo in quel momento, anche nel pieno di una piazza affollata.
Il sesto piccolo, grande gesto di questa rassegna che gli uomini effettuano e che le donne amano sono i piccoli aiuti, che possono essere relativi a qualsiasi situazione in qualsiasi contesto: aiutarla ad infilare una maglia, a salire a cavallo, ad attraversare una pozzanghera senza bagnarsi il vestito, offrirle un ombrello quando piove o una giacca quando è freddo, sono tutte cose che una donna apprezza molto. Specie quando vengono proprio da quell’uomo che lei guarda come nessun altro.