Sei cose che gli uomini fanno e che sciolgono i cuori delle donne (1 / 2)

Sei cose che gli uomini fanno e che sciolgono i cuori delle donne

Chi l’ha detto che l’amore è fatto solamente di estremi sacrifici, di prove erculee e di gesti straordinari? Certo ci sono cose che possono fare davvero colpo, che lì per lì hanno un impatto talmente grande che non possono venire ignorate, ma è pur vero che la quotidianità dell’amore non può essere fatta di azioni sempre più sensazionalistiche: al contrario, risiede nei piccoli gesti di ogni giorno. E ci sono alcune cose che gli uomini fanno a questo proposito che fanno sciogliere i cuori delle donne innamorate, come ad esempio lasciare a lei il boccone più buono.

Un tempo si diceva che gli uomini “per bene” erano quelli da sposare, ma è pur vero che l’archetipo del bad boy ha sempre fatto strage di cuori. Questo perché l’amore ha bisogno di passione, di impulsi forti e di emozioni capaci di essere ricordate, e spesso gli uomini eccessivamente aggrappati al rispetto dell’etichetta finiscono con l’essere terribilmente noiosi sulle lunghe distanze. Ma esistono le vie di mezzo: una donna non deve per forza mettersi con un mezzo criminale per avere un po’ di adrenalina nella vita! Ed anche in una vita avventurosa c’è spazio per i piccoli gesti d’affetto, come aprirle la portiera dell’auto o la porta quando entra o esce di casa con le mani piene.

La terza cosa che gli uomini talvolta fanno per scaldare i cuori delle loro donne sono i regali inaspettati. D’altronde il concetto stesso di “regalo” presuppone un qualcosa di inaspettato a titolo gratuito, senza secondi fini, pertanto concettualmente è molto più adeguato regalare qualcosa perché si sente il desiderio di farlo, piuttosto che per soddisfare esigenze sociali relative a ricorrenze particolari. A volte basta anche solo il pensiero, un piccolo gesto per illuminare una giornata.