Se soffri di vescica iperattiva, ecco 5 modi per curarla (1 di 3)

Se soffri di vescica iperattiva, ecco 5 modi per curarla

In genere la maggior parte delle persone urina circa 6-7 volte al giorno. Se senti il bisogno di fare pipì più frequentemente o se hai difficoltà a trattenere l’urina mentre dormii e ti svegli più di una volta o due volte a notte, la tua vescica potrebbe essere iperattiva. Questa condizione può causare incontinenza e altri effetti negativi e deve essere trattata il più presto possibile.

In questo articolo abbiamo fatto un elenco di consigli più efficaci che possono aiutarti a trattare questa condizione:

Se soffri di vescica iperattiva, ecco 5 modi per curarla

Controlla l’assunzione di liquidi.

È importante bere abbastanza acqua durante il giorno per rimanere idratati, ma berne troppa non fa bene alla salute perché può farti usare il bagno più spesso. Per evitare di travolgere la vescica, è meglio ridurre l’assunzione di liquidi del 25% in modo che la vescica non sia completamente piena.

Dovresti anche evitare di bere caffè, tè nero, alcol e bevande gassate perché possono portare più stress sulla tua vescica.

Allena la vescica.

Pianifica le pause per il bagno. Per prevenire l’incontinenza, cerca di determinare quanto spesso vai in bagno

Se soffri di vescica iperattiva, ecco 5 modi per curarla

tenendo un diario minzionale. Quindi, aggiungi circa 15 minuti a tale ora (ad esempio, se si va in bagno ogni ora, vacci ogni ora e 15 minuti). Vai in bagno ogni ora e 15 minuti anche se non hai davvero bisogno di fare pipì.

Ritarda la minzione. È possibile indirizzare la vescica iperattiva estendendo il periodo di tempo tra i viaggi in bagno. Inizia con piccoli ritardi (circa 30 minuti) e mantieni gradualmente la tua urina ogni 3-4 ore.

Pratica il doppio svuotamento. Il doppio svuotamento è la tecnica di urinare due volte in un breve periodo di tempo. Ecco il modo più efficace per farlo: una volta