Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner) (1 / 3)

Se non riesci a smettere di russare, questi rimedi naturali potrebbero aiutare te (e il tuo partner)

Nonostante quello che si potrebbe pensare, il russare è completamente naturale e quasi tutti lo fanno. Russiamo perché la nostra gola si rilassa quando dormiamo ma il russamento grave può causare insonnia, disturbare i nostri schemi di sonno e irritare le persone che ci circondano.

In questo articolo abbiamo raccolto alcune informazioni su alcuni rimedi naturali che ti permettono di smettere di russare e prevengono problemi più seri come l’insonnia, l’aumento di peso e l’ansia.

Russare molto accade perché ci manca l’aria attraverso la gola e il naso mentre dormiamo. Ciò fa vibrare il tessuto circostante che provoca un forte suono. In alcuni casi, le persone che russano hanno più tessuto nasale (ugola) che è incline a vibrare rispetto ad altri.

 

Prova un po’ di olio di menta piperita e l’idraste.

Quando una persona tende a russare molto può essere a causa di una congestione nasale o al torace. L’olio di menta piperita può aiutare a sbloccare i seni nasali e alleviare il mal di gola.

Solitamente agisce da espettorante per aiutare le vie aeree ad aprire, elimina il muco e riduce la congestione. Alcuni studi hanno dimostrato che i composti presenti nell’olio di menta piperita hanno molte proprietà antimicrobiche, antivirali e antiossidanti, il che significa che può anche combattere le infezioni delle vie respiratorie.

L’idraate è un altro trattamento che può aiutare con il russare. Può alleviare la congestione del petto e dei passaggi nasali. Questa pianta si trova principalmente in rimedi erboristici per allergie e raffreddori grazie alle sue capacità di antibiotico e di