Scopri quali caratteristiche i figli ereditano dalla madre e quali sono quelle che ereditano dal padre (1 / 3)

Scopri quali caratteristiche i figli ereditano dalla madre e quali sono quelle che ereditano dal padre

Non credere quando ti dicono “sei uguale a tua madre“, non sempre è così. Le donne in particolare hanno molte caratteristiche simili a quelle del padre rispetto a quelle della madre. Ti riveliamo alcune caratteristiche che i figli ereditano dalla madre e alcune che ereditano dal padre.

Le caratteristiche fisiche che i figli ereditano di piĂą sono la forma delle labbra, la dimensione degli zigomi, il taglio degli occhi, la forma del mento e la punta del naso.

I geni della madre rappresentano generalmente il 50% del Dna del bambino e i geni del padre corrispondono all’altro 50%. Molti studi hanno dimostrato che i geni maschili sono più dominanti rispetto a quelli femminili, quindi è possibile che i figli ereditano di più quelli maschili.

 

Altezza

L’altezza del bambino viene trasmessa dai papà. Con molta probabilità, il figlio di un uomo alto, nasce già grande. In generale, tra il 60% e l’80% dell’altezza del bambino è determinata dai genitori e il resto è il risultato di cibo, stile di vita e salute.

Di solito, il figlio più grande è più alto rispetto a quello più piccolo, non tutti i fratelli hanno la stessa altezza. Per calcolare l’altezza, puoi provare a fare questo calcolo: aggiungi l’altezza della mamma a quella del padre, dopo aggiungi 13 centimetri. Dividi il risultato per 2 e scopri quanto sarà alto tuo figlio. Se vuoi sapere quanto sarà alta tua figlia, ripeti lo stesso calcolo sottraendo di 13 centimetri.

Â