Scopri le differenze tra il limone e il lime, due agrumi a confronto (1 di 3)

Scopri le differenze tra il limone e il lime, due agrumi a confronto

Differenze tra lime e limone, due agrumi molto simili ma con proprietà differenti.

Sia il limone che il lime appartengono alla famiglia degli agrumi e hanno un aspetto molto simile, ma sono molto diversi l’uno dall’altro. Il nome scientifico del lime è “Citrus × aurantiifolia” e per il limone invece è “Citrus × limon“. Come prima cosa, questi due agrumi sono molto diversi nelle loro dimensioni, i lime sono notevolmente più piccoli dei limoni. Inoltre hanno un sapore molto diverso, i lime hanno un sapore dolce o amaro, mentre d’altra parte i limoni hanno un sapore aspro!

I limes hanno una forma rotonda, mentre i limoni hanno una forma ovale, ma comunque ci sono alcuni lime che hanno anche una forma ovale. Entrambi questi frutti sono ricche fonti di vitamina C, ma i limoni contengono il doppio della quantità di vitamina C, rispetto ai lime.

Scopri le differenze tra il limone e il lime, due agrumi a confronto

Un lime di medie dimensioni contiene circa 30 mg di vitamina C, mentre il limone di medie dimensioni contiene circa 53 mg. Anche i lime contengono molto potassio e folato, ma i limoni contengono molta più vitamina A dei lime.

Entrambi questi frutti hanno potenti sostanze nutritive al loro interno e sono entrambi ricchi di vitamina A e vitamina C, contengono anche grandi quantità di flavonoidi, potassio, folato e potenti antiossidanti, e hanno dimostrato la loro capacità di prevenire anche il cancro.

I frutti contengono anche alcuni limonoidi che sono in grado di combattere contro i composti cancerogeni e le cellule. Entrambi sono alcalinanti per natura, il che significa che sono efficaci nel rimuovere le tossine e gli acidi dal nostro corpo.

Scopri le differenze tra il limone e il lime, due agrumi a confronto

L’infiammazione e altre complicazioni di salute possono verificarsi a causa dell’accumulo tossico nel nostro corpo, potrebbe esserci uno sviluppo di una malattia cardiaca o di diabete di tipo 2.

In generale entrambi questi frutti sono molto ricchi di sostanze nutritive e proprietà salutistiche che sono molto utili per noi e per la nostra salute generale. Al fine di mantenere sana la nostra salute, molti esperti di salute hanno raccomandato di includere sia i limoni che i lime nella dieta quotidiana.

Il limone ha in genere più zucchero, che spesso gli conferisce un sapore più dolce del lime, mentre il lime è acido o acido, rendendolo ideale per cocktail e bevande.