Sapete perché in ogni ascensore c’è uno specchio? Svelato il mistero (1 / 2)

Sapete perché in ogni ascensore c’è uno specchio? Svelato il mistero

Sicuramente ad ognuno di noi, almeno una volta alla settimana, capita di prendere un ascensore. Si tratta di un mezzo molto comodo per raggiungere le parti più alte di un edificio e ci evita fastidiose scalinate che a volte tolgono il fiato. Gli ascensori esistono ormai da decenni nei nostri palazzi e negli edifici più alti.

Chi abita in un condominio lo usa spesso per raggiungere la propria abitazione. Ogni tanto questi mezzi però si bloccano, creando panico tra le persone che si vengono a trovare in questa spiacevolissima situazione. Ovviamente in brevissimo tempo arrivano poi i soccorsi, che liberano le persone.

Ma che un ascensore si blocchi, specialmente quelli più moderni, è qualcosa che capita davvero ogni tanto. Eppure succede. In ogni caso è sempre più comodo prendere un ascensore per salire ai piani più alti degli edifici che farsi a piedi le scale, questo anche perchè si arriva prima a destinazione.

Con il passare degli anni questi mezzi sono stati resi sempre più sicuri, alcuni di questi sono diventati anche famosi tra la gente, come lo storico ascensore panoramico che permette la salita alla Mole Antonelliana a Torino.

Insomma l’ascensore è un mezzo che conosciamo benissimo, e, che, diciamolo, ogni tanto qualcuno utilizza anche per appartarsi. Non sono poche le notizie che giungono ai media in questo senso. E sugli ascensori ci sono delle curiosità che non tutti sanno.