Questo semplice esercizio ti aiuterà a ridurre il mal di schiena e a migliorare la postura: bastano solo 2 minuti al giorno! (1 / 3)

Questo semplice esercizio ti aiuterà a ridurre il mal di schiena e a migliorare la postura: bastano solo 2 minuti al giorno!

Questo semplice esercizio giornaliero richiede solo 2 minuti e ti aiuterà a ridurre il mal di schiena e a migliorare la postura. Sappiamo che una cattiva postura può influenzare negativamente la salute, ad esempio può provocare mal di testa, dolore al collo, problemi respiratori ed anche cambiamenti di umore e bassa autostima. Per evitare tutti questi spiacevoli inconvenienti e migliorare la postura, puoi provare ad eseguire questo esercizio che richiede solo un paio di minuti al giorno.

 

Quindi, se vuoi migliorare la tua postura ed alleviare il mal di schiena, scopri in che cosa consiste questo esercizio e quali altri benefici potrebbe portare sulla tua salute in generale.

 

Passaggio 1

Per iniziare questo esercizio devi unire i piedi, appoggiare le braccia ai fianchi e tenere lo sguardo fisso in un punto davanti a te. Dopo allunga le braccia in avanti all’altezza delle spalle, piega leggermente i gomiti e incrocia il braccio sinistro su quello destro in modo che le braccia siano parallele al pavimento.

 

Passaggio 2

Lentamente porta le mani l’una verso l’altra di fronte a te ed intrecciale unendo i palmi. Solleva leggermente i gomiti e allunga le dita verso il soffitto. Mi raccomando, la schiena deve restare dritta e la testa deve essere rivolta verso l’alto.

 

Passaggio 3

Mantieni le braccia intrecciate davanti a te e dopo piega leggermente le ginocchia, solleva il piede destro mantenendo fermo il piede sinistro sul pavimento.