Questo semplice esercizio ti aiuterà a ridurre il mal di schiena e a migliorare la postura: bastano solo 2 minuti al giorno! (2 / 3)

Passaggio 4

Incrocia la coscia destra sopra la coscia sinistra più in alto che puoi e infila la caviglia destra dietro il polpaccio sinistro. Le dita del piede destro devono essere rivolte verso il basso. Respirando dolcemente, cerca di allungare la colonna vertebrale il più possibile. Mantieniti in equilibrio in questa posizione per 30 – 60 secondi, dopo ritorna al punto di partenza e ripeti l’esercizio sul lato opposto.

 

Se per eseguire questo passaggio non riesci a stare in equilibrio, avvicinati ad un muro in modo da sostenere la tua schiena. Se non riesci ad avvolgere le braccia assicurandoti che i palmi delle mani non si toccano, premi semplicemente il dorso.

Se non riesci a posizionare il piede sollevato attorno al polpaccio, con i fianchi scendi verso il pavimento e solleva il piede.

Come già detto, questo esercizio richiede pochi minuti al giorno e porta moltissimi benefici alla tua salute. Oltre a migliorare la postura, questo esercizio può migliorare l’equilibrio e il coordinamento, sviluppare una migliore concentrazione, rendere più forti le cosce, le caviglie i polpacci, può allungare i fianchi, le cosce, le spalle e la parte superiore della schiena, e in generale rende più flessibile il tuo corpo ma devi sapere anche che questo esercizio può stimolare il tuo sistema immunitario.