Questi tacchi da Minnie stanno andando a ruba! Ma non costano poco (1 / 2)

Questi tacchi da Minnie stanno andando a ruba! Ma non costano poco

Spesso e volentieri ci siamo trovati a ribadire quanto i nostri piedi siano importanti, anzi fondamentali per la vita che conduciamo tutti i giorni. Grazie ad essi infatti possiamo spostarci agevolmente correndo, camminando o arrampicandoci lungo ogni superficie che ce lo consenta, e prendersene adeguatamente cura è un dovere a tutti gli effetti. Per questo motivo anche le scarpe che scegliamo devono essere comode, in maniera tale da preservarli da problemi di ogni sorta. Tuttavia la comodità non è l’unica discriminante nella scelta di un paio di scarpe, in particolar modo per una donna. E tra quelle più eleganti, figurano indubbiamente le scarpe con i tacchi.

I tacchi alti sono infatti un vero e proprio simbolo trasversale di eleganza nella società occidentale (ma non solo), e spesso sono anche funzionali a regalare quei centimetri in più che permettono ad una donna di elevarsi fisicamente (certo se una è una pallavolista probabilmente potrà arrivare a vette davvero vertiginose, ma anche in quel caso non ha senso negarseli quando si ha voglia di indossarli, solo perché qualcun altro può sentirsi a disagio!). Ma una persona in particolare ha avuto un’intuizione che le sta fruttando un bel po’ di soldi.

L’ideatrice dell’innovativo paio di scarpe è la designer italiana Amina Muaddi, che per il brand di Oscar Tiye ha sfornato un vasto assortimento di scarpe col tacco ispirati nientemeno che a Minnie Mouse, la celebre fidanzata di Mickey Mouse (o Topolino, che dir si voglia). Queste scarpe differiscono tra loro per i materiali scelti, per le forme e l’altezza del tacco, ma sono tutte estremamente eleganti al di là dell’ispirazione che qualcuno potrebbe trovare “infantile”. Non a caso stanno letteralmente spopolando, e non costano affatto poco!