Queste 5 idee brillanti metteranno più ordine in casa vostra! (1 / 2)

Queste 5 idee brillanti metteranno più ordine in casa vostra!

Tenere in ordine la casa non è affatto un compito semplice: vi sono moltissime cose di cui tenere conto, compresa soprattutto l’azione di disturbo di altri inquilini desiderosi di mettere tutto a soqquadro. Per questa ragione ingegnarsi in modo tale da poter rimettere in ordine in fretta, magari invogliando in tal modo anche gli altri membri della famiglia a tenere la casa pulita, è un’ottimo metodo per fare tutti meno fatica! Ad esempio un’ottima soluzione per tenere i coltelli in ordine è un nastro magnetico a muro.

Gli incidenti domestici capitano purtroppo, ma ci sono molte accortezze da prendere per far sì che non debbano succedere a noi. Certo ve ne sono alcuni talmente frequenti che è difficile non vi siano mai accaduti, come quello che andremo a vedere adesso: quante volte vi è capitato di aprire un’anta e ritrovarvi letteralmente sommersi da una valanga di taglieri, stoviglie e chissà che altro disposti evidentemente in malo modo? Ebbene è sufficiente aggiungere dei semplici separatori per far sì che tutto rimana al loro posto. Molto meglio che impilare le cose verticalmente!

Padelle, forchettoni ed utensili di ogni genere per la cucina sono tutti oggetti che vogliamo avere sotto controllo ed a portata di mano quando ci mettiamo a cucinare, ma ovviamente spesso non è possibile poiché si trovano in scompartimenti separati, a volte all’interno di armadietti per raggiungere i quali bisogna girovagare qua e là per la cucina. In questo caso però se avete un muro libero, utilizzatelo per appendervi un pannello forato con relativi ganci: in quel modo saranno risolti tutti i vostri problemi e potrete disporre di quasi tutto ciò che vi servirà direttamente lì di fronte a voi.