Queste 5 idee brillanti metteranno più ordine in casa vostra! (1 di 2)

Ascolta questo articolo

Queste 5 idee brillanti metteranno più ordine in casa vostra!

Tenere in ordine la casa non è affatto un compito semplice: vi sono moltissime cose di cui tenere conto, compresa soprattutto l’azione di disturbo di altri inquilini desiderosi di mettere tutto a soqquadro. Per questa ragione ingegnarsi in modo tale da poter rimettere in ordine in fretta, magari invogliando in tal modo anche gli altri membri della famiglia a tenere la casa pulita, è un’ottimo metodo per fare tutti meno fatica! Ad esempio un’ottima soluzione per tenere i coltelli in ordine è un nastro magnetico a muro.

Queste 5 idee brillanti metteranno più ordine in casa vostra!

Gli incidenti domestici capitano purtroppo, ma ci sono molte accortezze da prendere per far sì che non debbano succedere a noi. Certo ve ne sono alcuni talmente frequenti che è difficile non vi siano mai accaduti, come quello che andremo a vedere adesso: quante volte vi è capitato di aprire un’anta e ritrovarvi letteralmente sommersi da una valanga di taglieri, stoviglie e chissà che altro disposti evidentemente in malo modo? Ebbene è sufficiente aggiungere dei semplici separatori per far sì che tutto rimana al loro posto. Molto meglio che impilare le cose verticalmente!

Queste 5 idee brillanti metteranno più ordine in casa vostra!

Padelle, forchettoni ed utensili di ogni genere per la cucina sono tutti oggetti che vogliamo avere sotto controllo ed a portata di mano quando ci mettiamo a cucinare, ma ovviamente spesso non è possibile poiché si trovano in scompartimenti separati, a volte all’interno di armadietti per raggiungere i quali bisogna girovagare qua e là per la cucina. In questo caso però se avete un muro libero, utilizzatelo per appendervi un pannello forato con relativi ganci: in quel modo saranno risolti tutti i vostri problemi e potrete disporre di quasi tutto ciò che vi servirà direttamente lì di fronte a voi.